Chi siamo
Accoglienza e ospitalità dal 1954
Da oltre mezzo secolo specialisti nel turismo all’aria aperta in Toscana a Firenze.
“Nella seconda metà degli anni 50, Gino Bensi, con un’intuizione rivelatasi con il tempo geniale, insieme alla moglie Manola e alla famiglia, crea, con grande dedizione, un’attività turistica alla portata di tutti. Il fare campeggio. Nasce così il Camping Panoramico Fiesole, in uno degli angoli più belli al mondo, sulla collina del Poggio Magherini a Fiesole.
Seguendo la scia del turismo all’aria aperta dei paesi del nord Europa, cogliendo la volontà degli Italiani del dopoguerra di tornare alla normalità, il loro forte spirito di riscatto, la voglia di vacanza nonostante le scarse risorse economiche, il Camping Panoramico Fiesole offre la possibilità a tutti di fare vacanza in libertà e a contatto con la natura. Grazie alla cordiale accoglienza e alla location unica, con il passare degli anni, diviene un punto di riferimento per milioni di turisti.
Negli anni successivi con l’evolversi del turismo extra alberghiero, nascono agenzie e tour operator specializzati nel settore e aumenta la richiesta dei turisti per le strutture all’aria aperta. E’ così che al Camping Panoramico Fiesole, si aggiunge, nella prima metà degli anni ottanta il Camping Mugello Verde a San Piero a Sieve. Le due strutture soddisfano le esigenze del turismo.
Negli anni duemila con l’avvento di internet e le vendite on-line, viene costruito il primo portale di rappresentanza , sotto il domino www.florencecamping.com che era la versione digitale dei dépliant cartacei. Nel 2010 nasce il marchio Florence Village. Florence Village riunisce e rappresenta, Camping Village Panoramico Fiesole e Camping Village Mugello Verde strutture turistiche di qualità dell’area fiorentina in grado di soddisfare ogni tipologia ed esigenza di turismo all’aria aperta.
Due soluzioni per conoscere la Toscana più bella, il posto ideale per una villeggiatura rilassante, completa e affascinante.